Auguri al cardinale Gualtiero Bassetti, nuovo presidente della Cei

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Auguri al cardinale Gualtiero Bassetti, nuovo presidente della Cei

24 Maggio 2017

Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia – Città della Pieve,  è il nuovo presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Ad annunciare la nomina voluta da Papa Francesco è stato il cardinale Angelo Bagnasco, presidente uscente, al termine della Santa Messa che questa mattina si è tenuta nella Basilica Vaticana nell’ambito della 70a Assemblea generale dei vescovi italiani. 

L’Occidentale ha scelto una foto per inviare al cardinale Bassetti, già vice presidente della Cei per l’Italia centrale, i propri auguri: lo scatto che lo ritrae insieme a Gaetano Quagliariello, Eugenia Roccella e Maurizio Gasparri, è del 2012, alla scuola di alta formazione politica promossa dalla fondazione Magna Carta a Frascati. In quella circostanza, l’arcivescovo di Perugia tenne una lectio magistralis sul 50° anniversario del Concilio Vaticano II conquistando la platea con il suo carisma e i suoi insegnamenti.  Siamo certi che il suo sarà un mandato proficuo e prezioso per il futuro della Chiesa e dell’Italia.