Australia. Treno travolge passeggino, illeso il bimbo
16 Ottobre 2009
di redazione
Tragedia sfiorata in una stazione ferroviaria di Melbourne, in Australia: un neonato di 6 mesi su un passeggino è stato travolto da un treno e si è miracolosamente salvato, riportando solo una lieve ammaccatura in testa. Una telecamera di sicurezza della Ashburton Station ha catturato la scena scioccante.
Una madre attendeva il treno sotto la pensilina, tenendo fermo il passeggino. Ma per qualche incomprensibile ragione, il passeggino le è sfuggito di mano e ha cominciato a camminare verso i binari proprio mentre stava arrivando il convoglio. L’autista, che in quel momento procedeva a 35 chilometri orari, non è riescito a frenare; né la madre ha fatto in tempo a recuperare la carrozzina prima che precipitasse sui binari. Raccapriccianti le immagini della mamma che, davanti alla scena, ha cominciato a urlare.
Ma miracolosamente il bimbo si è salvato ed è stato soltanto trascinato in avanti per una trentina di metri. E quando è arrivata l’ambulanza, il piccolo era già sano e salvo tra le braccia delle madre.