Australia. Troppi dromedari: in pasto ai coccodrilli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Australia. Troppi dromedari: in pasto ai coccodrilli

10 Febbraio 2010

Potrebbero finire in pasto ai coccodrilli i dromedari selvatici in esubero che popolano il centro dell’Australia. Un nuovo accordo commerciale con il governo prevede l’abbattimento di centinaia di capi. La carne sarà venduta agli allevamenti di coccodrilli.

Arnhem Meats, grossista di carne, ha detto oggi alla radio Abc che sta per cominciare ad abbattere i dromedari nella zona di Docker River, dove gli animali hanno creato più danni nei centri abitati, con un target di 300 a settimana.

La carne, ha detto il grossista, potrebbe essere venduta agli allevamenti di coccodrilli. Portati in Australia all’inizio del secolo scorso per aiutare nella costruzione delle ferrovie, i dromedari si sono moltiplicati oltre misura: divorano la scarsa vegetazione dei deserti australiani, e emettono enormi quantità di carbonio. Il mese scorso un giornale saudita aveva dato notizia di una petizione per salvare i dromedari australiani, esportandoli nel Golfo, ma l’offerta non si è concretizzata.