Austria. Fritzl condannato all’ergastolo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Austria. Fritzl condannato all’ergastolo

19 Marzo 2009

Josef Fritzl è stato riconosciuto colpevole di tutti i capi di imputazione a suo carico e condannato all’ergastolo, pena che sconterà in un carcere per delinquenti con problemi psichici.

La sentenza arriva dopo che ieri Fritzl aveva ritrattato la sua posizione, ammettendo di essere colpevole di tutte le accuse e di essere pentito dal profondo del cuore, dopo aver visto un filmato-testimonianza di 11 ore in cui la figlia ha descritto la sua orribile storia.

A sorpresa ed in incognito: Elisabeth Fritzl, la figlia del "mostro di Amstetten",  era in aula ieri durante la seconda parte dell’udienza del processo.

Il suo legale, Rudolf Mayer, che ha detto di non aver nulla a che fare con la ritrattazione di Fritzl, ha sottolineato che il suo assistito si aspetta di passare il resto della vita in carcere, anche se in base alla legge austriaca, la confessione potrebbe portare a una riduzione della pena.

La giuria era composta da otto membri.