Austria: Stretto accordo fra il partito di Hofer e quello di Putin

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Austria: Stretto accordo fra il partito di Hofer e quello di Putin

19 Dicembre 2016

E’ stato raggiunto un accordo di cooperazione fra il partito Russia Unita del leader del Cremlino Vladimir Putin e la formazione dell’estrema destra austriaca partito della Libertà (Fpoe). Per siglare l’intesa, si sono recati a Mosca il leader del partito Heinz-Christian Strache e il capogruppo in parlamento, Norbert Hofer, che è stato appena sconfitto alle presidenziali del 4 dicembre. L’intesa, rende noto l’Fpoe, punta a rafforzare i legami economici e politici fra Vienna e Mosca, nonché “l’amicizia e l’istruzione delle giovani generazioni in uno spirito di patriottismo e di gioia nel lavoro”. 

Da parte russa, il memorandum è stato firmato da Sergei Zheleznyak, importante deputato di Russia Unita al quale è stato imposto un bando ai viaggi nell’Unione Europea per il suo sostegno all’annessione della Crimea e il suo coinvolgimento nel conflitto in Ucraina orientale. In Austria il Fpoe si dichiara contrario alle sanzioni verso Mosca.