Auto investe due pedoni nel Milanese e fugge, morto un 26enne

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Auto investe due pedoni nel Milanese e fugge, morto un 26enne

30 Maggio 2010

Due pedoni sono stati investiti da un’auto la notte scorsa a Robecco sul Naviglio, nel Milanese. Uno dei due, Tiziano Basciu, di 26 anni, è stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano dove poi è deceduto.

Diverse ferite, tra cui un trauma cranico, per l’altra persona coinvolta che è stata ricoverata invece all’ospedale di Magenta. Ancora non si hanno informazioni sulla dinamica dell’incidente avvenuto intorno all’1.30 sulla statale 526 che attraversa la cittadina.

L’automobilista che ha travolto due pedoni la notte scorsa è scappato senza prestare soccorso ai due giovani, entrambi di 26 anni e residenti a Magenta. I due ragazzi sono stati investiti da dietro mentre camminavano sul ciglio della strada. Nell’urto, i giovani sono stati sbalzati contro un’auto parcheggiata.

Il ferito, P.D., è in osservazione all’ospedale di Magenta ma non è in pericolo di vita. Il padre della vittima, Nicolino Basciu, ha lanciato un appello all’investitore: "Se ha una coscienza si deve costituire, dimostri di averla". I carabinieri di Abbiategrasso stanno cercando di rintracciare l’auto pirata.