Auto. Toyota ritira 1,3 milioni di Yaris a rischio incendio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Auto. Toyota ritira 1,3 milioni di Yaris a rischio incendio

29 Gennaio 2009

La Toyota ha annunciato un mega-richiamo nel mondo di 1,3 milioni di Yaris costruite tra giugno 2006 e aprile 2007. Di queste, secondo quanto si apprende, circa 100.000 riguardano l’Italia. Per l’esattezza, le Yaris interessate al richiamo saranno 99.391.

La casa giapponese, che sottolinea la qualità dei propri prodotti e l’attenzione alla soddisfazione del cliente, ha deciso di effettuare il richiamo per un difetto al sistema delle cinture di sicurezza che, in casi di incidenti con impatto molto violento, potrebbe determinare surriscaldamento e innescare un incendio di alcuni strati di gommapiuma isolante in prossimità della cintura. L’inconveniente si è verificato in tre casi, nessuno dei quali in Europa.