Autostrade. Tar annulla aumenti delle tariffe su A24 e A25

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Autostrade. Tar annulla aumenti delle tariffe su A24 e A25

31 Marzo 2010

Annullati gli aumenti delle tariffe autostradali, avvenuti nel 2006 e nel 2008, sulla A24 Roma-L’Aquila e sulla A25 Torano-Pescara, gestite da Autostrade dei Parchi. Lo afferma il Codacons il cui ricorso per illegittimità degli adeguamenti presentato assieme alla Provincia di Teramo è stato accolto dal Tar del Lazio.

"Già da domani gli aumenti dei pedaggi autostradali sulla Roma-L’Aquila (A24) e sulla Torano-Pescara (A25) andranno azzerati e le tariffe riportate indietro di 5 anni, ossia a quelle in vigore nel 2005 – afferma il presidente del Codacos, Carlo Rienzi – Ma, soprattutto, agli automobilisti che dall’1 gennaio 2006 ad oggi hanno utilizzato le 2 tratte autostradali, andranno restituite le maggiori somme pagate a causa di aumenti tariffari ritenuti oggi illegittimi dal Tar. Si tratta di milioni e milioni di euro".