Home News Avere gli orali il primo giorno avrà pure dei vantaggi…

Paolo e Diego

Avere gli orali il primo giorno avrà pure dei vantaggi…

Caro Paolo,
Anche oggi è andata! Non bene comunque. Compito facile, soprattutto confrontato con quello degli ultimi anni, più che fattibile, ma tant' è, fra  suggerimenti dati e bigliettini compilati e poi smistati, sono riuscito a sbagliare diversi calcoli. Quelle che mi erano apparse come 4 ore di ozio e di noioso e inutile ricontrollo, visto che il compito era pressoché finito a circa due ore dall'inizio, si sono rivelate insufficenti per tutti i controlli. Confontandomi poi con i compagni, infatti, mi sorge il dubbio che non dovrebbero essere neanche pochi gli errori. Mah speriamo bene.

Il bilancio fino adesso è piuttosto negativo. L'ansia da prestazione è proprio una brutta bestia. Ma è inutile pensarci su, anche perché già lunedì saremo di nuovo fra i banchi e, addirittura venerdì, ho la prova orale. Mi tocca studiare tantissimo nei prossimi giorni.

Oggi infatti, a metà compito la grande notizia, gli orali non inziano lunedì prossimo ma addiritturà il venerdì precedente. Paolo sono in crisi. Non so se  uscirò vivo da questa esperienza, ma se ce la faccio, ti giuro che mi presento a tutti gli orali successivi con i pantaloni awahiani, infradito, canottierina e occhiali da sole. Tanto avere gli orali il primo giorno avrà pure dei vantaggi??? 

P.s. Sono le undici di sera quando scrivo questo articolo e sto ancora aspettando la risposta al mio commento di ieri, del mio collega Paolo, che mentre il sottoscritto studiava nella sua triste cameretta, se ne stava al mare a rilassarsi.... hai voglia ad  aspettare.....

 

 

Caro Diego,
anche ieri è andata! Come hai detto tu, finito il compito di matematica mi sono concesso una meritata giornata di mare.
Abbiamo anche fatto il bagno se proprio vuoi saperlo! E nell'acqua non erano rare le belle ragazze...
Ma lasciamo stare le cose serie che sembrano interessarti ben poco soprattutto in questo periodo! Parliamo ancora dell'esame... Prova di matematica appunto. Bilancio positivo! Finalmente una prova in linea con i programmi, non facile. Le prove degli ultimi anni, dell'ultimo anno soprattutto, sono state fatte troppo difficili, a detta anche di tutti i professori di matematica della nostra scuola. Quest'anno qualcosa è cambiato, almeno in matematica!
Per quanto riguarda la prova orale... Cosa potresti chiedere di meglio?!? Tra una settimana avrai finito. Nei tre giorni che correranno tra il tuo orale e il mio, credo che ti invidierò come non mai! E spero che pioverà in quei tre giorni, alla faccia degli infradito e della canottierina!
Paolo

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here