Azerbaigian. Sparatoria in università a Baku, 10 morti e 15 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Azerbaigian. Sparatoria in università a Baku, 10 morti e 15 feriti

30 Aprile 2009

Almeno 10 persone sono state uccise e altre 15 sono rimaste ferite in un campus universitario a Baku, capitale dell’Azerbaijan, dopo che un uomo ha aperto il fuoco contro la folla. I media del paese, citando fonti di polizia, riferiscono che l’autore del gesto nell’Università del Petrolio di Baku è stato "neutralizzato", senza tuttavia precisare la sua identità, la dinamica dei fatti o l’eventuale coinvolgimento di altre persone. In un primo momento si era infatti parlato di due persone coinvolte.

Secondo le prime ricostruzioni, il gesto sarebbe stato compiuto a causa di una lite esplosa nel campus, che avrebbe indotto l’uomo ad aprire il fuoco. Alcuni testimoni sostengono che l’assalitore si sia poi ucciso. La zona della prestigiosa Università del Petrolio è stata isolata dalla Polizia e numerose ambulanze sono giunte sul posto.