Baby gang ruba in una scuola e alla polizia dice: lo abbiamo fatto per noia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Baby gang ruba in una scuola e alla polizia dice: lo abbiamo fatto per noia

12 Ottobre 2009

Baby gang in azione in una scuola di Palermo.  Tre quattordicenni e un tredicenne sono stati fermati dalla polizia. Agli agenti hanno giustificato il loro gesto dicendo che si è trattato di una “bravata, un diversivo per sconfiggere la noia e per dimostrare coraggio”.

E’ stata una telefonata anomina poco dopo la mezzanotte di ieri a segnalare movimenti sospetti nei pressiu dell’istituto “Giorgio La Pira” nel quartiere Malaspina. I poliziotti hanno individuato un ragazzino che, seduto su una cabina Enel, faceva da palo ai tre coetanei già entrati nella scuola e bloccati nonostante il suo tentativo di avvertirli.

I tre minorenni sono stati fermati all’uscita dall’istituto: indossavano passamontagna e guanti in lattice e stavano portando via materiale di cancelleria appena rubato. Tre dei quattro, tutti quattordicenni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, mentre il quarto, un tredicenne per legge non imputabile è stato riconsegnato ai familiari.