Baghdad: kamikaze in un ristorante fa 15 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Baghdad: kamikaze in un ristorante fa 15 morti

05 Febbraio 2009

Almeno 15 morti e altrettanti feriti è il bilancio provvisorio di un attentato suicida compiuto a Khanaqin, nella provincia di Diyala, circa 180 chilometri a Est di Baghdad.

L’attentato, secondo alcune fonti, sarebbe stato compiuto all’interno di un ristorante; e stando ad alcuni rapporti i morti potrebbero essere addirittura 30. Si tratta del più sanguinoso attentato compiuto nelle ultime settimane in Iraq. Una ritorsione contro le pacifiche elezioni provinciali che si erano svolte in Iraq qualche giorno fa.

Secondo il colonnello Eisa, della polizia locale, la maggioranza delle vittime colpite è di etnia curda. Khanaqin si trova in un’area al confine con la regione semi-autonoma del Kurdistan, a nord dell’Iraq. La città è contesa tra i curdi e il governo centrale arabo.