Bahrain. Due morti e decine di feriti negli scontri tra polizia e manifestanti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bahrain. Due morti e decine di feriti negli scontri tra polizia e manifestanti

15 Febbraio 2011

All’incirca una persona è stata uccisa e molti altri feriti negli scontri che hanno visto confrontati le forze di polizia e i manifestanti nel Bahrain. La morte è avvenuta al margine di una onoranza funebre di un manifestanze morto il giorno precedente.

L’incidente è intervenuto dopo che i manifestanti hanno osservato un "giorno della rabbia" chiaramente ispirati dagli eventi tunisini e egiziani. Migliaia di manifestanti hanno protestato lunedì, arrivando allo scontro con la polizia.

La popolazione musulmana sciita conta per il 70 per cento della popolazione del Bahraini la quale è governate da una minoranza sunnita e da una monarchia sunnita. Gli scontri avrebbero dunque anche una matrice prettamente religiosa.