Bahrein. Scontri tra polizia e manifestanti, tre feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bahrein. Scontri tra polizia e manifestanti, tre feriti

14 Febbraio 2011

Tre poliziotti sono rimasti feriti durante gli scontri avvenuti ieri sera a Karzakan, a nord del Bahrein, dopo che gli uomini della sicurezza hanno cercato di disperdere una manifestazione anti-governativa, usando – secondo quanto riferisce la tv satellitare al-Arabiya – pallottole di gomma.

La marcia, che ha visto la partecipazione di qualche centinaio di persone, era stata convocata tramite Facebook, come preludio alla giornata di mobilitazione proclamata via Internet per oggi sotto lo slogan "rivoluzione del 14 febbraio in Bahrein" per chiedere riforme politiche e sociali per un miglioramento delle condizioni di vita delle famiglie del piccolo paese arabo.