Balcani. Integrazione nell’Ue: Frattini in Serbia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Balcani. Integrazione nell’Ue: Frattini in Serbia

27 Aprile 2010

Una cena con il presidente serbo Boris Tadic. Sarà il primo impegno di stasera del ministro degli Esteri Franco Frattini durante la sua visita in Serbia. Al centro dei colloqui il processo di integrazione europea del Paese, anche in vista della Conferenza Ue-Balcani in programma il 2 giugno a Sarajevo.

Domani il titolare della Farnesina vedrà anche il vicepremier Bozidar Djelic, incaricato del governo per l’integrazione europea, e il ministro degli Esteri Vuk Jeremic. Poi, nel pomeriggio, Frattini proseguirà la sua missione nei Balcani con una tappa a Pristina, dove incontrerà il presidente Fatmir Sejdiu, il premier Hashim Thaci e il ministro degli Esteri Skender Hyseni. A seguito degli incontri il ministro terrà un discorso davanti al Parlamento kosovaro riunito in seduta solenne.