“Ban Islam”, Olanda: Wilders difende Trump e attacca il governo

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

“Ban Islam”, Olanda: Wilders difende Trump e attacca il governo

31 Gennaio 2017

Il deputato olandese Geert Wilders ha attaccato in Parlamento il ministro degli esteri olandese Bert Koenders difendendo il decreto firmato dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump con cui ha vietato l’arrivo in USA di cittadini provenienti da sette paesi musulmani. 

“Finalmente l’America ha un presidente, finalmente un paese in Occidente ha un presidente che non solo mantiene le promesse, ma sostiene soprattutto che ‘la libertà dei miei cittadini è più importante di qualsiasi altra cosa”. Dura la risposta del ministro degli esteri: “Se si vuole combattere il terrorismo, allora la cosa peggiore che si puoi fare è calpestare i diritti umani”.

Ma Koenders e con lui il governo olandese e tutte le principali cancellerie europee, farebbero bene a ricordare che l’accoglienza “senza se e senza ma” made in Europe, fino ad ora, non ha prodotto così tanti benefici. Né tantomeno rispettato i diritti umani dei cittadini dei Paesi europei. Parigi, Bruxelles e Berlino ne sanno qualcosa.