Bari. Baby rapinatori puntano pistola contro bimba di 5 anni, 3 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bari. Baby rapinatori puntano pistola contro bimba di 5 anni, 3 arresti

03 Giugno 2009

Un ragazzo di 14 anni è stato arrestato dalla polizia a Bari con l’accusa di avere fatto da palo in una rapina in un supermercato nella quale altri due giovanissimi hanno tenuto sotto mira con una pistola una bambina di cinque anni per costringere la mamma ad aprire la cassa. Il bottino è stato di 1300 euro.

Dopo che il ragazzo, accusato di rapina aggravata e sequestro di persona in concorso, è stato rinchiuso nel carcere minorile di Bari, un altro giovanissimo, suo cugino e di solo un anno più grande di lui, si è costituito alla polizia autoaccusandosi della rapina al supermercato compiuta il 18 aprile scorso e di altre due rapine compiute il 30 maggio ne giro di poche ore. Il quindicenne è stato denunciato in stato di libertà. Il ragazzo di 14 anni era l’unico ad avere agito con il volto scoperto e per questo è stato riconosciuto e arrestato.