Bari. Rissa per rivalità lavorative, arrestati 4 albanesi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bari. Rissa per rivalità lavorative, arrestati 4 albanesi

23 Ottobre 2009

Ci sarebbero dissidi di lavoro alla base della violenta rissa scoppiata ieri sera in piazza Pinto di Gioia del Colle, in provincia di Bari. Lì si sono affrontati 4 cittadini di origine albanese, tutti incensurati e con permesso regolare. Dalle parole sono passati ai fatti e si sono picchiati in modo violento utilizzando due barre in ferro di quelle che servono per armare il cemento.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dalle numerose telefonate al 112, che hanno calmato gli stranieri, di età compresa tra i 34 e 27 anni. Poi li hanno arrestati. Il più grave, con una frattura scomposta al braccio, ferita da punta passante e frattura di una costola, è stato ricoverato in stato di arresto all’Ospedale di Putignano, mentre gli altri sono stati medicati al nosocomio di Gioia del Colle.

Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che alla base della rissa vi siano motivi legati a rivalità lavorativa. I 4, infatti, operano nella realizzazione di muretti a secco, tipici manufatti molto diffusi in provincia di Bari e in valle d’Itria. Uno degli albanesi (in disaccordo con gli altri 3 connazionali che lavorano probabilmente in nero), da qualche tempo, avrebbe deciso di regolarizzare la sua posizione attivando una vera e propria azienda con regolare partita Iva. Tutti dovranno rispondere del reato di rissa aggravata.