Bari. Treno investe tir, indagato il conducente per disastro colposo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bari. Treno investe tir, indagato il conducente per disastro colposo

25 Maggio 2010

Domenico Palmitessa, il conducente dell’autocisterna che ieri è stata travolta da un treno delle Ferrovie Bari-Nord a un passaggio a livello tra Bitonto e Santo Spirito a nord del capoluogo pugliese, è indagato per disastro ferroviario colposo.

Il nome dell’uomo è stato iscritto infatti nel registro degli indagati dal pm titolare dell’indagini Francesco Bretone. Secondo testimoni l’autocisterna sarebbe rimasta intrappolata dalle sbarre del passaggio a livello in quanto, a causa di un incolonnamento, procedeva molto lentamente. Ma non si esclude che il conducente abbia tentato di attraversare i binari mentre le sbarre si stavano abbassando.