Battisti. Zaia: “Vicenda abominevole, delinquenti in galera”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Battisti. Zaia: “Vicenda abominevole, delinquenti in galera”

18 Gennaio 2011

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, è tornato oggi sulla vicenda Battisti, definendola "abominevole, perché i delinquenti devono essere messi in galera e non lasciati liberi". Zaia si è detto meravigliato della decisione presa dall’ex presidente del Brasile Lula, "che io ho avuto modo di conoscere e ho sempre stimato per le sue idee e per quello che ha dimostrato di fare sotto il profilo dell’ambiente, dell’agricoltura e quant’altro", sottolineando che "però qui ha fatto una brutta figura".

Riferendosi alla proposta avanzata dall’assessore della Provincia di Venezia Raffaele Speranzon, di eliminare i testi scritti da persone che si sono dichiarate a favore di Battisti, il governatore ha dichiarato di non avere "alcuna difficoltà a confermare il fatto che rispetto a questi testi ci sono delle persone che oggi non ci rappresentano degnamente, perchè su Battisti questo Paese ha una posizione univoca". "Non si può difendere un delinquente – ha concluso – perché tale è".