Bce, rischi rialzo tassi per la stabilità dei prezzi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bce, rischi rialzo tassi per la stabilità dei prezzi

14 Giugno 2007

“Vi sono chiare indicazioni di rischi al rialzo per la stabilità dei prezzi nel medio-lungo periodo”. Lo sottolinea la Banca centrale europea nel Bollettino economico di giugno aggiungendo che “dopo diversi anni di forte espansione della moneta la liquidità nell’aera dell’euro permane abbondante”.
Quindi, “gli andamenti monetari continuano a richiedere un’osservazione molto attenta, soprattutto alla luce della crescita dell’attivitàeconomica e della dinamica ancora vivace dei mercati immobiliari”. Per queste ragioni la Bce afferma che “in prospettiva è necessario intervenire con tempestività e fermezza per assicurare la stabilità dei prezzi nel medio periodo”.