Beatrice Borromeo: no ai tagli della Gelmini

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Beatrice Borromeo: no ai tagli della Gelmini

22 Ottobre 2008

Beatrice Borromeo, l’ex “santorina” di Anno Zero, si è guadagnata l’ultima copertina di “A”, il settimanale diretto da Maria Latella. La Borromeo, nelle intenzioni del magazine, sarebbe l’icona dei ventenni italiani protagonisti di un “nuovo ‘68”. Quello dell’entertainment?

Dalle pagine del giornale, Beatrice spara a zero sulla riforma del ministro Gelmini, spiegando: “In un paese in cui i giovani talenti sono costretti a fuggire all’estero è inammissibile tagliare i fondi alla scuola”. Bel predicozzo da una che ha un cursus honorum di modella, presentatrice televisiva e nipotina di Marta Marzotto.

Sempre a proposito di figli d’arte, nel neomovimento studentesco brilla la stella di Carlotta Cossutta, nipote del più celebre comunista Armando e studentessa di filosofia alla Statale di Milano. Secondo il Corsera, Carlotta sarebbe “tra le anime più equilibrate della protesta”.