Home News Belgio. Trovata foto di bimba nuda nel pc del cardinale Danneels

Belgio. Trovata foto di bimba nuda nel pc del cardinale Danneels

0
4

La procura di Bruxelles ha confermato che nel computer del cardinale Godgried Danneels è stata trovata anche la foto di una bambina nuda di meno di 10 anni. La foto "potrebbe essere ritenuta sospetta", ha affermato il portavoce Jean Marc Meilleur, dopo la pubblicazione della notizia sul quotidiano Nieuwsblad.

Il portavoce ha però tenuto a specificare che la fotografia è stata ritrovata in un file temporaneo. "Chiunque naviga su Internet - ha aggiunto Meilleur - può ritrovarsi con questo tipo di foto in file temporanei". "Per il momento - ha proseguito Jean Marc Meilleur - il computer personale dell'ex primate non è stato analizzato che superficialmente. La presenza di questa foto non rientra nel quadro dell'inchiesta del pm Wim De Troy".

Al pari della documentazione su Dutroux sequestrata nella sede dell'arcivescovado belga, la foto sospetta ritrovata sul pc del cardinale Godfried Danneels non sarà al momento oggetto di inchiesta da parte della procura del Belgio che indaga sui preti pedofili. La procura ha però confermato l'apertura di un'indagine per violazione del segreto professionale: "Chiunque prenda conoscenza del dossier e non rispetti il segreto professionale può essere punito così come previsto dal codice penale", ha affermato Meilleur secondo il quale "le fughe di notizie, in particolare sull'interrogatorio del cardinale Danneels, non consentono agli investigatori di lavorare serenamente".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here