Benedetto XVI leggerà la Bibbia in Tv

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Benedetto XVI leggerà la Bibbia in Tv

03 Luglio 2008

Sarà Benedetto XVI ad inaugurare la lettura integrale della Bibbia che la Rai offrirà, per la prima volta in assoluto, a partire dal prossimo 5 ottobre, sugli schermi televisivi.

Lo ha annunciato il responsabile di struttura Rai-Vaticano, Giuseppe De Carli, alla presentazione ufficiale del programma.

Il papa leggerà il primo capitolo della Genesi, per una durata di circa un’ora, in onda il 5 ottobre su RaiUno, nel tardo pomeriggio.

A concludere il ciclo di letture sarà, sabato 11 ottobre, sempre su RaiUno, il segretario di Stato, card.Tarcisio Bertone, che proporrà il ventiduesimo capitolo dell’Apocalisse.

Il resto del programma, intitolato «La Bibbia, giorno e notte» occuperà quasi per intero il palinsesto di Rai educational tra il 5 e l’11 ottobre, con una serie di lettori che si alterneranno dalla basilica di Santa Croce in Gerusalemme, a Roma.