Benedetto XVI rende omaggio a Ruini

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Benedetto XVI rende omaggio a Ruini

27 Marzo 2007

“Nei suoi sedici anni di presidenza della Cei, il card. Camillo Ruini ha operato per il bene non solo della Chiesa ma dell’Italia intera”. Queste le parole con cui Papa Benedetto XVI ha voluto rendere “una speciale espressione di riconoscenza per il lungo servizio” al card. Camillo Ruini, sostituito da Angelo Bagnasco alla presidena della Conferenza Episcopale Permanente.
“In questi anni – afferma il Papa – il suo coraggio e la sua tenacia nel sostenere l’impegno della Chiesa hanno certamente reso un servizio non solo al Popolo di Dio ma all’intera nazione italiana. Il card. Ruini, ribadisce il Pontefice “ha guidato i vescovi italiani in una fase delicata e cruciale della storia del Popolo italiano ed ha contribuito validamente a far sì che le diverse Chiese particolari, come pure le associazioni, i movimenti e le comunità ecclesiali, potessero procedere unite sotto la guida del Papa, perché la comunicazione del Vangelo in un mondo che cambia fosse sostenuta e avvalorata dalla testimonianza di una effettiva comunione”.