Bergamo. 71enne accoltella marocchino dopo una lite sul bus
16 Giugno 2009
di redazione
Una lite tra passeggeri è finita ieri con il ferimento di un giovane marocchino di 33 anni. La scorsa notte il conducente di un autobus di linea è stato costretto a fermarsi e a chiamare la polizia.
La vicenda è avvenuta intorno alle 23.30 in via Baioni, a bordo di un autobus della linea 9. L’aggressore è un anziano di 71 anni, bergamasco, che in preda a un raptus ha colpito il giovane marocchino con due fendenti all’addome.
Secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine, l’anziano ha discusso prima con un sudamericano, poi se l’è presa con il magrebino che nel frattempo aveva cercato di calmarlo. A quel punto l’uomo ha afferrato un paio di piccole forbici e ha perso la testa, danneggiando alcuni sedili e poi colpendo l’immigrato all’addome. Due passeggeri lo hanno afferrato e disarmato, in attesa dell’arrivo delle volanti della polizia.
L’aggressore è stato denunciato a piede libero per lesioni. Il marocchino è stato dimesso questa mattina dall’ospedale e portato in questura perché si tratta infatti di un clandestino che, nonostante sia stato vittima dell’aggressione, ora dovrà comunque essere espulso.