Bergamo, omicidio davanti casa. La vittima è una dirigente d’azienda

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bergamo, omicidio davanti casa. La vittima è una dirigente d’azienda

21 Dicembre 2016

Daniela Roveri è la donna di quarantotto anni uccisa a Bergamo con una coltellata alla gola. Il corpo è stato trovato sul pianerottolo della casa in cui la donna viveva con la madre. Ancora oscuro il movente dell’omicidio. La Roveri, una dirigente di azienda, è stata trovata senza vita nella serata di ieri, riversa in una pozza di sangue sul pianerottolo dell’edificio di via Keplero 11, nel quartiere Colognola. Sarebbe stata la madre a scoprire il corpo della figlia. L’assassino, non si sa se da solo, l’avrebbe sorpresa mentre rientrava a casa.

Gli inquirenti non hanno esclusa nessuna delle possibili piste. E, un aiuto alle indagini, potrebbe arrivare dalla visione delle telecamere del quartiere che potrebbero aver ripreso qualcuno mentre entrava nel palazzo dove viveva la 48enne. Il prossimo passo sarà quello di ascoltare i familiari: la mamma, sotto choc quando ha saputo cosa era capitato alla figlia, altri parenti, i colleghi di lavoro.

Persone utili per cercare di ricostruire la figura di questa donna e poter indirizzare le indagini verso una pista sicura, che al momento non sembra esserci. Gli investigatori lavorano a 360 gradi senza tralasciare nessun particolare che potrebbe rivelarsi importante. Si sta scavando nella vita della vittima anche per capire se aveva dei nemici, qualche frequentazione particolare. Tutto per tentare di risolvere il rebus.