Berlusconi: alle prossime elezioni col nuovo partito
29 Novembre 2007
di redazione
“Questo teatrino mi ha stufato: forse non è chiaro a tutti che io alle prossime elezioni ci vado col nuovo partito”, è stato chiaro Silvio Berlusconi.
“Non mi faccio fregare dal teatrino della politica. Io non mi fermo, sia chiaro”. Così il Cavaliere spiega senza mezzi termini la sua posizione sul nuovo partito.
Berlusconi insiste: “Da piazza San Babila è partito un movimento di popolo, di persone entusiaste, di elettori del centrodestra ma anche di elettori delusi dal centrosinistra. Quella domenica è partita una fase nuova ed io non ho nessuna intenzione di fermarmi, sia chiaro”.
Ha poi detto che Forza Italia non si sciolgierà perchè “nessuno vuole buttare alle ortiche 14 anni. I suoi uomini, la sua storia e i suoi valori. Ma va da se’ che in un percorso nuovo qualcosa deve accadere, perchè il nuovo partito va oltre”.
Il leader di Fi non vuole commentare le ultime uscite di Gianfranco Fini su tv e Giustizia e si concentra invece sul futuro del nuovo partito che, dice, debutterà “prestissimo perchè alle prossime elezioni io voglio andarci con il nuovo partito, il nuovo nome e col nuovo simbolo. Ecco perchè ho voluto frenare le voci di alcuni disinformatori”.