Home News Berlusconi: “Bossi scherza, nel governo c’e’ unità”

Berlusconi: “Bossi scherza, nel governo c’e’ unità”

0
47

Il premier Silvio Berlusconi minimizza sulle dichiarazioni del leader della Lega Umberto Bossi sulla tenuta dell'esecutivo. "Bossi ogni tanto ama divertirsi: è solo quello, c'è grandissima unità in questo governo", sottolinea il presidente del Consiglio, in visita privata a Tokyo alla vigilia del G8.

Il premier parla ai giornalisti in un breve incontro alla residenza dell'ambasciatore italiano Mario Bova. E respinge al mittente le critiche del leader dell'opposizione Walter Veltroni, che ha previsto una fine prematura per il governo. "La speranza non si nega a nessuno", ironizza. Le previsioni di Veltroni? "Non possiamo negargli la speranza", ribadisce il premier.

Un commento anche sui sondaggi che vedono aumentar i consensi per il Cavaliere e diminuire il gradimento per i magistrati, tra il popolo del centrodestra. "In questo momento, come governo, siamo in costante ascesa, però i giudici scendono". Il calo di consensi per la magistratura, secondo Berlusconi, "è il portato di una corrente piccola, che però non è mai doma, e continua a tentare di sovvertire i risultati elettorali". Il capo del governo stigmatizza quindi "una serie di azioni che partono dal 1992 (con Mani pulite ndr) e sono ancora in atto".

 

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here