Berlusconi. Con Fini rapporti ottimi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi. Con Fini rapporti ottimi

Berlusconi. Con Fini rapporti ottimi

18 Marzo 2009

"Con Fini abbiamo rapporti splendidi". Silvio Berlusconi parla agli europarlamentari di Fi e An riuniti nel cosiddetto parlamentino di Palazzo Grazioli per fare il punto della situazione in vista delle europee. Il premier coglie l’occasione per soffermarsi sui suoi rapporti con Gianfranco Fini, assicurando che c’è sempre stato feeling con il presidente della Camera, fin dalla manifestazione del 2 dicembre: "Da allora abbiamo sempre preso decisioni insieme". Il Cavaliere, a quanto si apprende, elogia l’operato svolto dal presidente della Camera. "È importante il ruolo che ricopre Fini e lo fa con onestà". Il presidente del Consiglio se la prende con la stampa, "quello che scrivono i giornali su me e Gianfranco non corrisponde al vero", abbiamo sempre preso decisioni insieme "i nostri rapporti sono splendidi".

Ai parlamentari del Pdl, riuniti a Palazzo Grazioli, il premier Silvio Belrusaconi ha letto i dati di un sondaggio Euromedia Research che vedrebbe il suo personale gradimento al 65%, mentre quello per il governo al 55,2%. Ha poi aggiunto i dati riguardanti le europee, spiegando che il Pdl è al 42,1%, la Lega al 9,1% e il Pd al 22,5%. Stando a quanto riferisce il premier l’Idv toccherebbe il 7,5% la Sinistra il 4,6% e l’Udc 5,5%.

Domani a Bruxelles, infine, alla riunione del Ppe prima del Consiglio europeo, Silvio Berlusconi spiegherà il progetto del Pdl. "C’è molto interesse da parte del Ppe per questo nuovo progetto che include molti partiti" ha detto il premier. Berlusconi ha anche raccontato di aver parlato a lungo nel pomeriggio con Martens e Lopez, che venerdì 27 saranno ospite del congresso del Pdl e parleranno entrambi.