Berlusconi: “I giudici vogliono ribaltare il voto popolare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: “I giudici vogliono ribaltare il voto popolare”

29 Maggio 2009

Dopo l’affondo di ieri contro certa magistratura all’interno della quale vi “sono grumi eversivi”, Silvio Berlusconi torna sull’argomento confermando le dichiarazioni fatte all’assemblea di Confesercenti.

Nel corso della sua visita all’Aquila il premier torna a puntare l’indice contro quei giudici che, a suo parere, agiscono animati “da volontà eversiva ed eversione”. Poi aggiunge: “E’ inutile che ancora dica che cosa penso di certe situazioni della magistratura. Ieri qualcuno si è scandalizzato perché ho parlato di grumi eversivi”.

Conversando con i cronisti, il presidente del Consiglio ha sottolineato: “Non faccio che dire ciò di cui sono assolutamente convinto, perché quando con delle sentenze basate sul ribaltamento della realtà si vuole ribaltare la decisione popolare e si vuole sostituire chi è stato eletto dal popolo e a cui il popolo ha dato democraticamente la responsabilità di governo, questa si chiama con una parola sola: volontà eversiva ed eversione”.