Berlusconi: il Ppe mi ha chiesto: “Quando torni?”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: il Ppe mi ha chiesto: “Quando torni?”

25 Marzo 2007

Parlando alla conferenza di Fiuggi con gli amministratori di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha raccontato del vertice del Ppe appena concluso a Berlino e delle perplessità che si sono manifestate circa la conduzione della politica estera italiana. “Al vertice  mi hanno chiesto: Silvio, ma quando ritorni al governo, quando mandi a casa questo governo, l’unico governo occidentale che comprende nel suo seno dei partiti comunisti?”.
Berlusconi ha anche rivendicato “l’orgoglio di dire che ci è stato rivolto un apprezzamento: la squadra di Forza Italia – dice Berlusconi – è la più leale alle decisioni e alla politica del Ppe. Ci fa piacere perchè abbiamo introdotto lealtà e moralità diverse rispetto al passato e anche al presente”.