Berlusconi invoca elezioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi invoca elezioni

14 Giugno 2007

“La soluzione per uscire dall’emergenza democratica l’abbiamo già proposta ed è quella che ci chiedono gli elettori: elezioni, elezioni, elezioni”, questa la ricetta auspicata da Silvio Berlusconi per uscire dalla situazione di stallo politico attuale.

Il Cavaliere ha anche precisato che Forza Italia chiederà al Presidente Napolitano di intervenire pur sapendo che la cosa non sarà di semplice applicazione: “Noi lo ribadiremo al Quirinale, consapevoli però che il presidente della Repubblica non può sciogliere le Camere se esiste una maggioranza o una parvenza di maggioranza come questa o come al Senato dove la prevalenza dei voti è stata delle forze liberali e dove la sinistra utilizza i voti dei senatori a vita con una quasi paralisi delle commissioni,” ha dichiarato Berlusconi.

In merito all’evasione fiscale il leader di FI ha un opinione ben precisa: “Siamo convinti del fatto che per combatterla si debba ridurre la pressione fiscale, avere aliquote giuste affinché i contribuenti siano onesti.”