Berlusconi: l’esercito contro i malviventi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: l’esercito contro i malviventi

24 Gennaio 2009



Il Cavaliere, in Sardegna per la campagna elettorale regionale, propone di utilizzare 30.000 soldati per pattugliare le strade contro la criminalità.

 

“C’è una proposta di Maroni – ha dichiarato Berlusconi alla stampa – condivisa dal ministro La Russa di aumentare di dieci volte il numero dei militari che invece di essere un esercito che fa la guardia nei confronti del deserto dei Tartari sarà utilizzato per combattere l’esercito del male”.

 

“Io so – ha aggiunto il Cavaliere – che sono calati tutti i reati più importanti, i reati di strada e che i cittadini hanno apprezzato molto l’utilizzo dei militari in aiuto alle forze dell’ordine”.

 

Poi Berlusconi ha voluto anche tranquillizzare i cittadini di Lampedusa in merito al nuovo CPA proposto da Maroni: “La situazione è sotto controllo. Faremo delle cose per compensarli e martedì Maroni incontrerà a Tunisi il ministro dell’Interno tunisino e il presidente Ben Alì per stabilire le modalità per far rientrare i 1.200 tunisini. La situazione a Lampedusa – ha proseguito il presidente del Consiglio – è assolutamente contingente e non spostiamo questi extracomunitari in altri posti perchè abbiamo degli accordi di rientro”.