Berlusconi: l’Udeur stasera nel centrodestra

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: l’Udeur stasera nel centrodestra

23 Gennaio 2008

“Da quello che mi risulta, stasera l’Udeur annuncerà la sua confluenza nel centrodestra”. Lo afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio.

“Al Senato penso non ci siano incertezze e, a meno di imprevisti a oggi imprevedibili, già alla Camera, con la dichiarazione dell’Udeur, non c’è più la maggioranza: il Governo è politicamente minoritario e Prodi dovrebbe dimettersi senza passare al voto del Senato”, ha detto il leader di Fi commentando la situazione politica.

In caso di crisi, ha aggiunto Berlusconi, il Governo potrebbe restare in carica per l’ordinaria amministrazione per poi andare alle elezioni: “Siamo convinti che sarebbe la soluzione più normale”.

“Se l’Udeur confermerà le sue dichiarazioni di uscita dalla maggioranza, Prodi deve recarsi subito al Quirinale, prima del voto al Senato, perchè non c’è più la maggioranza politica”, ha concluso.