Berlusconi: “Magistratura ha raggiunto un potere che non ha limiti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: “Magistratura ha raggiunto un potere che non ha limiti”

10 Settembre 2010

"Nel mio Paese la magistratura ha raggiunto un potere che non ha limiti. La magistratura deve essere potere dello Stato e non ordine dello Stato". Lo ha detto il presidente Silvio Berluscono nel suo intervento al Forum sulla democrazia oggi in Russia.

Il presidente del Consiglio ha poi spiegato di aver ricevuto a Yaroslav domande su cosa stia succedendo in Italia. "Li ho rassicurati – ha detto nel suo intervento dal palco – sono piccole questioni di professionisti della politica che vogliono avere la loro aziendina politica. Ma sono cose che non toccano la governabilità. Il mio governo andrà avanti per i tre anni di legislatura" che ancora mancano.

Molte "accuse" della magistratura, ha concluso il premier, sono "assolutamente inventate" e mettono "a rischio la governabilità del Paese". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi a Yaroslavl, in Russia, nel corso del suo intervento al Forum sulla democrazia.