Berlusconi, Mediaset resterà in famiglia e compreremo più azioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi, Mediaset resterà in famiglia e compreremo più azioni

31 Ottobre 2016

Mediaset resterà italiana? “Assolutamente sì. È un pilastro del nostro gruppo imprenditoriale ed escludo nella maniera più decisa che possa essere alienata dalla mia famiglia”, parola del Cavaliere Silvio Berlusconi. L’ex presidente del consiglio a Bruno Vespa ha diffuso una nuova anticipazione del suo libro “C’eravamo tanto amati. Amore, politica, riti e miti. Una storia del costume italiano”, in uscita il 4 novembre edito da Mondadori.

 “Esclude, quindi, anche un nuovo azionista di controllo?”, Berlusconi ha risposto in modo netto: “Certo, anzi stiamo aumentando la nostra partecipazione azionaria”.
Barclays ha confermato sul titolo il rating equalweight e il prezzo obiettivo a 3 euro in attesa dei risultati del terzo trimestre 2016.

Stando ai dati dell’ultima assemblea degli azionisti di aprile, la famiglia Berlusconi detiene attraverso Fininvest il 33,46% del capitale di Mediaset. In primavera poi Fininvest aveva rafforzato la sua presenza nell’azienda con un investimento di circa 58 milioni di euro che aveva portato la holding al 34,7% totale. Resta invece congelato l’accordo siglato con Vivendi per un’alleanza strategica e per la cessione di Premium. Non è stato al momento possibile avere un commento né da Fininvest né da Mediaset