Berlusconi: “Non c’è nessun giro di prostituzione”
10 Settembre 2009
di redazione
"Non c’è nessun giro di prostituzione sono menzogne, sono stato vittima di un attacco di una persona che ha voluto creare uno scandalo (Patrizia D’Addario ndr). E comunque anche quel caso è venuto fuori che non ho mai pagaro una donna. Perché a pagare non c’è gusto, preferisco conquistare". Così Il premier, Silvio Berlusconi, ha risposto alla domanda "Presidente ma visto la scandalo delle escort, non ha mai pensato di dimettersi?" giuntagli da un giornalista del Pais nella conferenza stampa con il premier spagnolo Jose Luis Zapatero nel corso della bilaterale della Maddalena.
Berlusconi ricorda gli impegni pubblici in qualità di leader del Pdl e riferendosi all’inchiesta della magistratura di Bari, dice: "Una persona di Bari, Tarantino o Tarantini, è venuta ad alcune cene facendosi accompagnare da belle donne, ragazze che questo signore portava come sue conoscenze".
Solo pochi minuti fa il nuovo procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, Antonio Laudati, si era espresso espresso sulla querelle, dichiarando che "da quello che viene pubblicato sui giornali è di tutta evidenza" che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, "è assolutamente fuori da qualsiasi responsabilità penale".