Berlusconi: “Nono nipotino da Pier Silvio”. Lapsus sulla figlia di Eleonora
10 Aprile 2016
di redazione
“Da pochi giorni ho saputo che diventerò di nuovo nonno,” ha detto ieri Silvio Berlusconi, “il nono nipote, una bambina di mio figlio Pier Silvio. Sono un nonno assolutamente felice”. Berlusconi ha descritto così la futura nascita del nipote, durante un intervento per telefono all’incontro dei Seniores di FI, all’Unione del Commercio, al quale era presente anche il candidato sindaco del centrodestra Stefano Parisi. Ma nella gioia per il nuovo arrivo in casa Berlusconi, il Cav. fa un “affettuoso lapsus”: la nona nipotina in arrivo per il leader di Forza Italia, si precisa nell’entourage di Berlusconi, è attesa non dal figlio Pier Silvio ma, dalla figlia Eleonora.
L’ex premier era atteso all’incontro milanese per la campagna elettorale, ma ha poi ha optato per un collegamento telefonico. “Stavo venendo lì poi mi avete fermato perché mi avete detto che metro non funzionavano”, si è giustificato Berlusconi per non aver partecipato di persona all’incontro, e poi, scherzando sugli acciacchi dell’età, ha aggiunto “mi ha fatto anche comodo perche’ stamattina mi sono svegliato con un dolore fastidiosissimo alla spalla destra”.
Marina e Pier Silvio sono i due figli nati dal matrimonio di Berlusconi con Carla Dall’Oglio, Barbara, Eleonora e Luigi, i tre figli avuti da Veronica Lario. Nel gennaio del 2013 Elenora è diventata mamma per la prima volta, nasce Riccardo, frutto della sua relazione con il modello inglese Guy Binns. Eleonora è stata descritta come uno dei figli più “riservati” della famiglia Berlusconi, non ama apparire se non quando viene “paparazzata” da qualche giornale. Dopo gli studi in business management alla St. John University di New York, nel 2010 Eleonora è entrata in Mediaset, passando poi a curare la Fondazione Milan Onlus. Dal 2014 è ad della Holding Italiana Quattordicesima, che possiede insieme ai fratelli Barbara e Luigi, e alla quale fa capo Fininvest, che a sua volta controlla quote azionarie di Mediaset, Mediolanum, Mondadori.