Berlusconi: presto la crisi, poi il voto, con l’aiuto di Mamma Rosa
11 Novembre 2007
di redazione
Il leader di Fi si è detto fiducioso in merito alla crisi di governo ed al ritorno al voto in tempi rapidi, durante la sua visita ai Circoli di Marcello Dell’Utri a Montecatini Terme, in più ha rivelato di avere un’arma segreta da sfoderare per i comizi: Mamma Rosa.
“Resto fiducioso che ci possa essere a breve il venire meno di questa maggioranza e in questo caso sono assolutamente convinto che non ci possa essere altra soluzione che il ritorno al voto”, ha spiegato il Cavaliere. “Credo che il capo dello Stato,- continua Berlusconi- in costanza di questa legge, non possa sostituire all’eventuale caduta del governo Prodi un altro presidente qualsiasi. Si deve tornare al voto”.
Sulla riforma della legge elettorale, proposta da Veltroni, il capo di Fi si trova d’accordo con Dini quando afferma: “Non ci sono tempi per una nuova legge elettorale: la legge proporzionale annunciata da alcuni riporterebbe l’Italia indietro nel tempo a quando non si sapeva per chi si stava votando”.
In merito ai comizi pre-elettorali, il Cavaliere ha poi rivelato la sua arma segreta: “Per i comizi ho chiesto aiuto a mamma Rosa…le ho detto: sono sicuro che Prodi cadrà in autunno e che ci saranno le elezioni a primavera…mamma, se non mi dai una mano tu a fare i comizi, chi me la può dare?”.