Berlusconi: “Recuperati 10 punti nei sondaggi ora riconquistare gli indecisi”
26 Gennaio 2013
Dopo la benedizione ai candidati del Pdl al teatro Capranica di Roma, Silvio Berlusconi torna in tv per dire che "vanno cercate soluzioni concrete" per la crisi Mps, in modo che a pagare il conto non siano i clienti della banca. Secondo il Cav. la vicenda Mps dimostra che la sinistra non è in grado di guidare il paese e che presto verrà il momento di accertare le responsabilità.
Berlusconi ha ricordato i 10 punti percentuali recuperati nei sondaggi dal Pdl e chiuso a ogni ipotesi di dialogo con il "centrino" di Monti. Il Cav. guarda all’elettorato moderato ancora indeciso se andare a votare o no, almeno la metà del bacino di voto del Popolo delle libertà nel 2008.
Il presidente del partito si è impegnato a ridurre i costi dello stato, il debito pubblico, le imposte su aziende e ricordato che il Pdl è pronto a votare in parlamento il quoziente familiare. Ha inoltre annunciato una riforma del sistema con cui vengono eletti i membri della corte costituzionale e spinto verso il presidenzialismo, l’elezione diretta del capo dello stato.