Berlusconi: “sta per uscire fuori lo scandalo più grande della storia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: “sta per uscire fuori lo scandalo più grande della storia”

25 Gennaio 2009



Dal palco di Olbia, in Sardegna, dove il Premier si trova per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali, arriva un annuncio: tra poco si scoprirà lo scandalo più grande della storia della Repubblica italiana.

 

“Sta per uscire uno scandalo che sarà il più grande della storia della Repubblica”, sono le parole del Cavaliere che poi spiega: “un signore ha messo sotto controllo 350 mila persone, dobbiamo essere decisi a non consentire questo sistema di indagine, non deve continuare…”. Si tratterebbe dell’Archivio Genchi, ex-collaboratore del Pm De Magistris.

 

Spetta a Fabrizio Cicchitto precisare che non si sa ancora se “il testo delle intercettazioni è stato distrutto oppure è nelle mani di chi può fare ricatti a 360 gradi”.

 

Il fatto che proprio in queste ore il Guardasigilli Alfano stia lavorando al decreto legge contro le intercettazioni e che lo stesso Berlusconi (oltre a Prodi e Napolitano, tra gli altri) si trovi tra gli “intercettati”, spiega il perchè di un simile annuncio.