Berlusconi: “Stiamo lavorando su un nuovo welfare per l’infanzia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi: “Stiamo lavorando su un nuovo welfare per l’infanzia”

20 Novembre 2008

"Lavoriamo ad un nuovo welfare per l’infanzia e l’adolescenza ma questo non viene compreso anzi, viene strumentalizzato". E’ quanto afferma il premier Silvio Berlusconi, intervenendo alla giornata italiana per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

"Il benessere dei bambini e dei giovani – spiega Berlusconi – è motivo di gioia e speranza". Il Presidente del Consiglio ribadisce che "è un dovere di chi governa tutelare i diritti dei minori, assicurando loro libertà e benessere".

E aggiunge: "Purtroppo viviamo in una stagione di guerre ci sono milioni di bambini che non hanno il privilegio di vivere in una famiglia che si occupa del loro benessere". "Le Nazioni Unite – conclude – hanno denunciato un aumento della violazione dei diritti dell’infanzia anche nei paesi industrializzati ed il nostro, non fa eccezione".