Berlusconi su Facebook, le young guns di Forza Italia 2.0

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi su Facebook, le young guns di Forza Italia 2.0

23 Luglio 2013

Silvio Berlusconi usa Facebook per rilanciare la Forza Italia 2.0 e scrive "vorremmo, come ci riuscì 20 anni fa, rivolgerci ai giovani e ai protagonisti del mondo del lavoro per chiedere di interessarsi al nostro comune destino". Il Cav., grande protagonista della comunicazione televisiva, nell’ultimo anno ha intensificato la sua azione sui nuovi media, come i social network. 2 mila mi piace, 270 condivisioni e molti commenti in poco tempo dimostrano che l’evangelizzazione virtuale porta i suoi risultati.
"Non è giusto che solo alcuni si interessino del nostro Paese e gli altri guardino da lontano criticando chi invece si impegna. Spero che con il lancio di Forza Italia nel mese di settembre possano aggiungersi a noi tanti italiani con il loro entusiasmo e loro passione", ha scritto ancora Berlusconi. Nel momento in cui i sondaggi ridanno il Pdl sopra il Pd, e mentre cresce Grillo – il meglio posizionato sul web – Berlusconi punta a raggiungere il pubblico adulto e giovanile di Facebook, per fidelizzare chi lo segue già sui social e pescare tra quanti magari incuriositi dal riferimento al ’94 vogliono ripartire in azzurro.