Berlusconi: “Su Noemi reagirò, spiegherò com’è la situazione”
25 Maggio 2009
di redazione
"Mi accusano di aver mentito? Allora, reagirò, spiegherò esattamente com’è la situazione e avrò ancora una volta tutti gli italiani con me; e ancora una volta quest’accusa sarà un boomerang per coloro che me l’hanno rivolta". Silvio Berlusconi risponde così alla Cnn che, in un’intervista rilasciata sabato, di cui una sintesi è stata trasmessa stamani dal network televisivo (il testo integrale è stato diffuso da Palazzo Chigi), affronta la vicenda del divorzio annunciato da sua moglie Veronica Lario e del caso Noemi.
"Non c’è nulla, nulla di nulla, che sia minimamente negativo – dice il presidente del Consiglio -. Abbiamo chiarito la situazione e ancora di più la chiariremo in futuro, anche se all’inizio io non ho voluto che si entrasse nei rapporti tra me e questa famiglia perchè ritengo che abbiano diritto alla privacy e segretezza, perchè fanno parte della mia vita privata".
Berlusconi torna a puntare l’indice contro alcuni giornali e l’opposizione. "Trovo indegno il comportamento di chi entra in una vicenda privata per farne motivo di attacco politico – dice -. Per il resto la stampa italiana, e soprattutto due giornali della sinistra, avevano illustrato la mia partecipazione a una festa di compleanno di una famiglia amica, ed era il compleanno dell’unica figlia che compiva 18 anni. Anche mia moglie è caduta in questo errore e ha creduto a quanto comunicato da questa stampa".