Berlusconi torna in Abruzzo: sopralluogo nei cantieri della ricostruzione

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Berlusconi torna in Abruzzo: sopralluogo nei cantieri della ricostruzione

16 Luglio 2009

Un sopralluogo nei cantieri per verificare lo stato di avanzamento dei lavori della ricostruzione. Silvio Berlusconi da stamani è in Abruzzo. Si tratta della diciassettesima visita nella regione colpita dal terremoto. Il premier è atterrato a Onna, città simbolo della distruzione provocata dal sisma ed ha poi visitato i cantieri di Bazzano e Cese di Preturo. Nel pomeriggio terrà una riunione operativa nella caserma della Guardia di Finanza di Coppito.

E proprio dagli uomini delle fiamme gialle arriva un significativo gesto di solidarietà. E’ stato infatti deciso di aprire una parte degli alloggi della scuola della Guardia di Finanza destinata agli allievi, alle famiglie rimaste senza casa dopo il terremoto del 6 aprile.

 Il presidente della Regione Gianni Chiodi ha sottolineato che dalla “Guardia di Finanza ci sono state una collaborazione e una disponibilità a 360 gradi. Abbiamo visto generali mettere a disposizione le loro stanze per le persone che stavano lavorando qui a L’Aquila. Un contributo straordinario, rivelatosi indispensabile per affrontare questa emergenza, che non dobbiamo considerare scontato e per il quale esprimo il mio totale ringraziamento".  Il governatore dell’Abruzzo ribadisce poi l’importanza dell’azione del governo: “Possiamo fare tutte le critiche che vogliamo, guardare le virgole che non vanno, ma quello che e’ stato fatto rimarrà nella storia della Protezione civile".