Bersani: “nessun dubbio su leadership Pd, ma non mi tiro indietro”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bersani: “nessun dubbio su leadership Pd, ma non mi tiro indietro”

21 Dicembre 2008

La leadership di Walter Veltroni nel Partito Democratico non è in discussione, ma l’ex ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani non si tirerebbe indietro se chiamato a un ruolo all’interno di un "gioco di squadra". Lo ha detto a Repubblica, commentando il delicato momento del Pd.

L’alternativa a Veltroni "nessuno la sta cercando", sottolinea, aggiungendo però che occorre innanzitutto vedere "come andrà il confronto sul profilo politico del Pd". "Io so di avere delle idee, in proposito. – spiega – E sono pronto a sostenerle, in un partito che possa condividerle".

"Non mi sono mai sottratto quando era necessario. – prosegue Bersani – C’è chi ama gli sport di squadra e che preferisce gli sport individuali. A me è sempre piaciuto lo sport di squadra, sennò non mi diverto. Poi in uno sport di squadra uno può giocare in qualsiasi ruolo. Può fare il capitano ma può anche stare in panchina senza piangere".