Bersani: no al nucleare in Italia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bersani: no al nucleare in Italia

18 Luglio 2007

Il ministro dello Sviluppo e dell’Economia, Pierluigi Bersani, non crede nel nucleare italiano, lo ha affermato durante il Question Time alla Camera.

 “Oggi un piano nucleare italiano non ha fondamenti economici”, ha detto il ministro, aggiungendo: “sarebbe bene cominciassimo ad esse adempienti sui residui della vecchia produzione nucleare”. Bersani ha poi annunciato ‘attivazione “di una procedura per individuare un deposito di superficie perché – ha concluso – se non riusciamo a trattare i residui, é impensabile che ci mettiamo a trattare il tema ”. il Ministro non ha poi escluso una eventuale partecipazione italiana a progetti di ricerca internazionale sull’energia atomica.