Bertinotti: governo non in crisi, ma può succedere tutto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bertinotti: governo non in crisi, ma può succedere tutto

12 Novembre 2007

Il Presidente della Camera, Fausto Bertinotti, intervistato da Bruno Socillo a Gr Parlamento, ha dichiarato: “Non mi pare che siamo alle soglie di una crisi di governo, però nei prossimi giorni può succedere di tutto”.

“Qualche senatore o un gruppo di senatori potrà determinarsi in modo negativo per il governo. Quel che sarà, sarà”, ha aggiunto Bertinotti.

“Si vedrà. La crisi però non è prevedibile che avvenga”, ha continuato il Presidente. “Ci sono stati momenti della legislatura nei quali era più prevedibile che avvenisse, ad esempio per i contrasti nella coalizione sull’Afghanistan o su altri temi come le pensioni o il mercato del lavoro”.

“Oggi – ribadisce Bertinotti – siamo di fronte a una ricomposizione della maggioranza. Ma non è escluso che nei prossimi giorni possa succedere di tutto”.