Bertolini: Amato-Ferrero danneggia l’Italia
27 Aprile 2007
di redazione
Il progetto di riforma Amato-Ferrero sull’immigrazione incontra il primo rifiuto dell’Unione Europea. “Ancora una volta il Governo Prodi danneggia l’immagine dell’Italia a livello internazionale” – sostiene Isabella Bertolini, Vice Presidente dei Deputati di Forza Italia, secondo cui il progetto dovrebbe essere ritirato per il bene del Paese e degli italiani.
Le accuse di Bertolini commentano e sostiengono le dichiarazioni rilasciate in un’intercvista dal Commissario Europeo sull’Immigrazione Franco Frattini. Autosponsor,
Cpt, rimpatrio volontario e diritto di voto agli immigrati alcuni dei provvedimenti più critici della legge Amato-Ferrero, che potrebbe rischiare una clamorosa bocciatura da parte della UE. Bertolini si unisce ai timori del Vice Presidente della Commissione Europea sull’incostituzionalità e sull’invasione di extracomunitari irregolari incentivate dal nuovo quadro normativo.
“Di fronte alle paure degli italiani ed ai dubbi delle massime cariche europee in materia, – incalza Bertolini – se la maggioranza, testardamente ed irresponsabilmente, proseguirà nello sciagurato percorso avviato, l’unico strumento a nostra disposizione rimane il Referendum. Sono sicura che gli italiani si opporranno in massa a questo pericoloso pasticcio legislativo”.